Trezza SRL
LA NOSTRA STORIA
La TREZZA SRL nasce nel 2003, in seguito all’apporto in società della ditta individuale fondata a Irsina in provincia di Matera nel 1968 dallo stimatissimo padre Giacomo; soci della attuale società sono Raffaele, Vito Domenico e Adriano TREZZA. La passione per le costruzioni è una tradizione che dura da tre generazioni, naturalmente una volta l’utilizzo della tecnologia era molto limitato e il mercato di riferimento era locale, oggi la TREZZA SRL è in grado di gestire cantieri in tutta ITALIA. Il successo dell’attività imprenditoriale si fonda su una radicata struttura aziendale che si è consolidata nel corso degli anni. Qualità dei prodotti, puntualità organizzativa, capacità lavorativa e chiarezza di intenti sono i punti forti della società che si è ritagliata una posizione di primo piano nel settore dell’edilizia rivolta a committenti pubblici. Grazie all’esperienza e la professionalità acquisita TREZZA SRL è riuscita ad aggiudicarsi importanti appalti pubblici e privati. L’ampia gamma del parco macchine è costituito dalle attrezzature più innovative attualmente disponibili sul mercato. Il servizio migliore in termini di tempo e qualità d’esecuzione viene garantito dalle più elevate tecnologie d’avanguardia al servizio della massima sicurezza.
Relazioni
Siamo cresciuti insieme a voi, insieme all’Italia che ha cambiato volto e strutture dal 1965 a oggi. Abbiamo radici solide come i nostri valori che ci hanno portato in tre decenni a lavorare nei più diversi ambiti, portando tutte le nostre competenze e la freschezza delle idee della terza generazione alla guida dell’azienda. È sempre sulle persone che costruiamo il futuro insieme a voi.
Esperienza
Da sempre lavoriamo sul recupero del patrimonio edilizio del nostro territorio. Le maestranze e i tecnici che quotidianamente operano nei cantieri e negli uffici sono una parte fondante della nostra Impresa e rappresentano una delle eccellenze di questo territorio. In edilizia questo valore aumenta: un general contractor affermato non può prescindere dalla disponibilità di abili maestranze (specialmente nel settore del restauro) e professionisti (tecnici, amministrativi, manager) altamente qualificati.
Negli ambiti più elevati del settore delle costruzioni, la sintesi di mani e menti capaci è una “conditio sine qua non”.
In questi 50 anni abbiamo lavorato in ambiti molto diversi, per scale di lavoro, tipologie di intervento e zone geografiche.
Contratti con clienti pubblici e privati: tutti eseguiti con buon esito, nel rispetto dei tempi e dei costi. Ed è proprio questa la caratteristica che identifica al meglio i nostri valori aziendali: il rispetto verso il cliente e negli impegni assunti. Superando difficoltà e imprevisti di ogni genere, il nostro impegno è nel trovare sempre una soluzione ad ogni problema.
Dobbiamo prima di tutto ringraziare chi ha lavorato prima di noi, che ha creato e fatto crescere questa bellissima realtà. Con lo sguardo rivolto al futuro, cerchiamo di portare crescita e innovazione, componenti necessarie per adattarsi ai cambiamenti del mercato globale, nonostante le difficoltà quotidiane.
Armati della stessa umiltà di chi ci ha preceduto, vorremmo consegnare alle future generazioni un’azienda sana e riconoscibile.
Responsabilità
La responsabilità d’impresa è parte integrante del modo di essere impresa e di operare della TREZZA SRL che da sempre ha avuto l’obiettivo di coniugare competitività con sostenibilità. È una sfida, un contributo sociale che vede l’azienda impegnata a perseguire crescita, innovazione e risultati, prestando al contempo la massima attenzione alla promozione della qualità della vita, degli standard di lavoro, dei diritti umani, dello sviluppo eco-compatibile, dimostrando capacità di integrazione con le diverse realtà. Tale responsabilità d’impresa si ritrova nei principi, nelle politiche e nei comportamenti manageriali che caratterizzano l’operato della TREZZA SRL, e che sono tesi a valorizzare la creatività e l’innovazione, a favore di una “cultura della sostenibilità“, rafforzando la fiducia da parte di tutti gli stakeholder.
Responsabilità ammisnistrativa:
Il decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società. Secondo tale disciplina le società possono avere responsabilità amministrativa, e conseguentemente sanzionate patrimonialmente, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della società stessa dagli amministratori o dai dipendenti.
Codice etico:
Il Codice etico aziendale nasce con l’intento di sancire e divulgare principi e norme di comportamento che TREZZA SRL ritiene fondamentali per la propria attività. Il Codice etico aziendale è la ‘Carta Costituzionale’ della TREZZA SRL, una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico – sociale di ogni partecipante all’organizzazione aziendale.
Ecosostenibilità:
Il decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto la disciplina della responsabilità amministrativa delle società. Secondo tale disciplina le società possono avere responsabilità amministrativa, e conseguentemente sanzionate patrimonialmente, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio della società stessa dagli amministratori o dai dipendenti.
Certificazioni e Accreditamenti